Confcommercio Noci: Corleto nuovo presidente
Si è celebrata ieri sera, nell’area verde dell’accogliente piscina “Meet Pool”, l’Assemblea Generale di Confcommercio Noci, assemblea indetta per procedere con il rinnovo delle cariche sociali e la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo.
Il Delegato uscente Luciano R. Bianco, ha voluto ringraziare i componenti della Giunta uscente per il lavoro svolto durante il suo mandato, ed ha voluto sottolineare come le sfide per la nuova squadra siano tante e di grande importanza per il rilancio delle imprese del territorio. Sfide che lo vedranno presente in prima fila sia nella veste di Consigliere Comunale con la delega al Commercio, ed anche nell’organo direttivo della Confcommercio Noci per esser di supporto al futuro Delegato e dar seguito a tutti i progetti ancora in cantiere.
Sono intervenuti, durante la serata, come portavoce del Comune di Noci l’Assessore al Bilancio Antonella Recchia e l’Assessore alle Attività Produttive Natale Conforti. Entrambi hanno voluto sottolineare l’importanza che da sempre ha avuto la rappresentanza di Confcommercio a Noci, in sinergia con gli altri organismi di rappresentanza delle imprese impegnate sul territorio come Confartigianato e Coldiretti, e hanno confermato il loro supporto come Amministrazione Comunale verso tutte le iniziative che verranno messe in atto.
E’ stato quindi presentato a tutti gli associati il nuovo Delegato Confcommercio Noci, Nicolò Corleto, 39 anni nativo di Conversano (Ba) ma che da ben 15 anni è presente con la sua attività nella Città di Noci. Già presente attivamente nel precedente Direttivo di Confcommercio Noci, Nicolò Corleto, ha voluto ringraziare tutti per la fiducia accordatagli ed inoltre ha ringraziato chi del vecchio Consiglio Direttivo ha riconfermato la propria presenza. Nuovi Consiglieri sono stati da lui scelti per poter dar seguito alle innumerevoli iniziative che verranno realizzate, sottolineando l’alto spessore del nuovo Consiglio appena eletto e, ovviamente, invitando tutti coloro i quali volessero dare il proprio contributo a presentare la propria candidatura.
Nicolò Corleto sarà affiancato dal nuovo Consiglio che sarà così composto: Luciano R. Bianco, Antonella Recchia, Giulio de Tintis, Domenico Intini, Enzo Pinto, Giandomenico D’Elia, Arcangelo Bianco, Lorenzo Miccolis, Paolo Miccolis, Gianni Mastropasqua, Giuseppe Lippolis, Giovanni Locorotondo, Resta Gianmarco, Vito e Fabio Casulli, Vito Matteo Laera.
Dopo questa presentazione, il neo Delegato ha presentato un primo piano d’azione che sarà fondamentale per strutturare al meglio il lavoro dei singoli componenti dell’organo direttivo, e che di riflesso vedranno coinvolte tutte le attività del territorio, con l’obiettivo di poter gestire al meglio tutte le iniziative e problematiche che riguardano il mondo del commercio di Noci.
A prender la parola, successivamente, è stato Giulio de Tintis, che ha ringraziato Nicolò Corleto per l’invito ad entrare nel Direttivo Confcommercio Noci e gli associati tutti per la fiducia accordatagli. Nel suo intervento ha voluto sottolineare l’importanza della parola associazionismo, invitando tutti ad esser quanto più presenti nei dibattiti e portatori sani di idee e soluzioni. Ha presentato le iniziative che lo vedranno direttamente interessato, come ad esempio la creazione di un sito web per Confcommercio Noci, funzionale per tutte le attività commerciali, e che nello stesso tempo possa diventare uno strumento importante di conoscenza sul territorio per le iniziative che saranno poste in essere, migliorando il posizionamento ed il rilancio di tutte le imprese presenti nel commercio, turismo e servizi di Noci verso un sempre maggior numero di potenziali visitatori fisici, e quindi prefissando l’obiettivo di sviluppo in azione business incoming multisettoriale.
A seguire è stata data la possibilità di confronto con tutti gli associati presenti, un rapido scambio di idee e istanze che verranno affrontate in questo nuovo percorso di lavoro del Consiglio Direttivo. A fare i saluti è stato il neo Delegato Nicolò Corleto, che ha invitato tutti a perseguire insieme l’obiettivo di crescita della Confcommercio Noci, invitando ognuno con le proprie capacità e modalità ad esser quanto più propositivo e a far spirito di squadra.